Nuova vita per il Lago di Canterno

Il Comune di Fiuggi punta sull’ambiente e sulla valorizzazione del lago di Canterno. A spiegare la prossima iniziativa (verde) è il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini: “Il Lago di Canterno rappresenta per Fiuggi una grande risorsa a livello ambientale e turistico, al quale bisogna prestare la massima cura e attenzione. Per questo motivo il Comune di Fiuggi si è fatto promotore dell’organizzazione di un’escursione ecologica ‘Passeggiando intorno al lago…differenziandoci’ in programma nella mattinata di sabato 28 luglio.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il circolo Legambiente di Fiuggi, ha ottenuto il fattivo sostegno degli altri comuni rivieraschi (Ferentino, Fumone, Torre Cajetani, Trivigliano) e del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi.
L’appuntamento per l’escursione ecologica è fissato alle ore 8.00 presso il ristorante ‘La Casa del Lago’, per concludersi alle ore 13.00 con un pranzo al sacco presso il ristorante ‘Le Giunchette’.
Tutte le associazioni e l’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo conviviale evento di sensibilizzazione ambientale”.

Cinzia Cerroni