Patrica: A Santo Stefano concerto pianistico del Maestro Camillo Savone

La storica associazione musicale “Le Voci” di Patrica, presieduta dalla contessa Annamaria Spezza, da molti anni “matrice” del Coro Polifonico cittadino, ha organizzato per mercoledì prossimo 26 dicembre un concerto pianistico di Natale, tenuto dal Maestro Camillo Savone.

Il concerto, che si avvale del patrocinio del Comune di Patrica con il sindaco Lucio Fiordaliso, si terrà alle 17,30 nell’Auditorium del Sacro Cuore e sarà a ingresso libero. Il paese alle falde dei Monti Lepini, che somiglia ad un presepe naturale, si riunirà quindi per una serata musicale nella quale tradizione, modernità e improvvisazione assoluta si fonderanno nell’atmosfera natalizia.

“Il concerto è basato sull’improvvisazione e la rielaborazione personale delle tradizionali melodie natalizie – spiega Camillo Savone – A partire dal Gregoriano fino agli spiritual,  insieme a pagine originali di musica sacra edite molti anni fa. Non è un concerto tradizionale, ma un momento di ascolto emotivamente unico, fatto di musica inaudita, ovvero mai ascoltata prima e mai replicabile”.