San Vittore: Taglio del nastro per il nuovo Orto Botanico finanziato dalla XV Comunità Montana

Si è svolta oggi a San Vittore nel Lazio la cerimonia di inaugurazione dell’Orto Botanico, realizzato grazie a un progetto finanziato dalla XV Comunità Montana “Valle del Liri” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Presenti all’evento il sindaco Nadia Bucci, il presidente dell’ente montano Gianluca Quadrini, il dirigente scolastico del Comprensorio Cervaro-San Vittore Pietro Pascale, l’assessore comunitario e comunale Amilcare D’Orsi, il vicesindaco e consigliere comunitario Roberto Bucci, il consigliere comunale Domenico Spennato, il Corpo Carabinieri Forestali e il Cai di Cassino, nonché le maestre e gli alunni del plesso scolastico “Capoluogo”.

“Ho recepito l’utilità di questo interessante progetto da subito – ha dichiarato il presidente della XV Comunità Gianluca Quadrini – in quanto rientra tra le finalità e gli scopi dell’ente montano d’area vasta, finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente sul territorio. L’Orto Botanico, oltre a restituire ai cittadini di San Vittore un’area degradata, permetterà ai ragazzi delle Scuole di beneficiare di una iniziativa didattica che li educa alla sensibilità ambientale. Infine un ringraziamento per il loro impegno va ai consiglieri comunitari Roberto Bucci, vicesindaco di San Vittore e al naturalista Amilcare D’Orsi”.