Sora, Forza Italia e Alleanza blindano De Donatis

Il sindaco Roberto De Donatis

Alleanza per Sora e Forza Italia hanno deciso di deporre le armi, di blindare il sindaco De Donatis e di unire le forze (pur nelle rispettive autonomie) per affrontare non solo la fase amministrativa ma quella politica costellata da imminenti e pesanti impegni elettorali. Questo è il senso della nota emessa dai due gruppi consiliari di maggioranza di Sora a firma di  Massimiliano Bruni (Alleanza per Sora), Alessandro Mosticone e Serena Petricca (Forza Italia). A far scoccare la scintilla della strategia comune è stato, come si legge nella nota, il risultato delle Provinciali che, con ogni evidenza, non può essere stato soddisfacente. Ci potrebbe essere, però, anche un risvolto interno poiché notoriamente Forza Italia chiedeva una rappresentanza assessorile che forza sarà stata accordata.

“Abbiamo ritenuto opportuno oltre che necessario, all’indomani delle elezioni provinciali, convocare un incontro dei nostri  gruppi consiliari e rispettivi direttivi cittadini per fare un’analisi sull’esito di questa anomala competizione elettorale. Al termine della discussione, con determinazione e convinzione si è deciso di elaborare un piano di lavoro concreto e fattibile per proseguire e rafforzare  congiuntamente la nostra iniziativa sia sul piano amministrativo che su quello politico.

Premessa fondamentale di questo rinnovato orizzonte d’azione è il pieno e leale sostegno al sindaco Roberto De Donatis e alle linee programmatiche con le quali ci siamo presentati dinnanzi ai nostri concittadini nelle elezioni del giugno scorso”.

 

 

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week