Sora: Il cavallo e le nuove tecnologie protagonisti della quarta edizione di “Agralia” dal 22 al 24 marzo

“Agralia”, la Fiera Nazionale dell’Agricoltura giunta alla quarta edizione, è in programma a Sora da venerdì 22 a domenica 24 marzo nel complesso fieristico della città. La rassegna, che anche quest’anno vuole salutare l’arrivo della primavera, propone una serie di meeting, gare e intrattenimento con le ultime novità nel campo delle tecnologie e della eco-compatibilità, oltre che con dibattiti e dimostrazioni rivolti a professionisti del settore o semplici appassionati.

Al centro come sempre l’agricoltura, l’alimentazione e l’ambiente quali elementi di un ensemble per imprimere, consolidare e dare nuovo slancio all’economia agricola tra nuove tecnologie, innovazione e produzione agroalimentare. Nel ricco programma sono diverse le attività proposte dalla Fitetrec-Ante, che quest’anno sarà presente con tre discipline tra cui Sport Attacchi che sabato 23 vedrà diverse appassionanti gare in cui il cavallo sarà protagonista.

Nella stessa giornata della kermesse laziale, il pubblico potrà assistere alle esibizioni equestri più emozionanti, ai “Gioca Pony” con protagonisti bambini e pony impegnati in attività ludiche in un coloratissimo show equestre. Le famiglie potranno far vivere ai propri figli l’emozionante scoperta del cavallo nell’area dedicata alla fattoria ove sarà organizzata la prima “Mostra Mercato degli animali bovini, ovini, suini e delle attrezzature”.

Domenica 24 marzo andrà in scena la “Gimkana Western” con i suoi articolati percorsi, che intratterrà il pubblico fino a decretare i vincitori delle varie categorie. La Gimkana è una prova di abilità e velocità a cavallo in cui bisogna eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato dove sono inserite varie difficoltà. Gli organizzatori invitano pertanto ad applaudire i piccoli e grandi campioni della specialità e a gustare i prodotti tipici e tradizionali presenti nella kermesse. L’ingresso ad “Agralia” è gratuito per i ragazzi fino a 12 anni e per gli over 70. Per ulteriori informazioni: www.agralia.net. L’evento è promosso su: www.ciociariaturismo.it.