Sora: Tre allori a livello nazionale per il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”

Il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora continua a mietere successi, portando in alto il nome della nostra provincia. L’Istituto è stato protagonista indiscusso di importanti iniziative nazionali: una del Miur a Campobasso, una dell’Università “La Sapienza” e l’ultima del Senato.

Al Miur alcune studentesse del Liceo sorano sono state selezionate per la premiazione del Concorso nazionale “Icaro 18”, sulla diffusione e il potenziamento della cultura della sicurezza stradale tra i giovani. La manifestazione è iniziata con una visita guidata dei Fori Imperiali e si è conclusa alla “Sapienza”. Premi tecnologici sia alla scuola, sia alle docenti referenti, sia alle ragazze partecipanti che hanno reso ancora più interessante un’esperienza già di per sé molto gratificante ed entusiasmante.

Altri studenti sono stati protagonisti del Piano Nazionale Scuola Digitale alla manifestazione #FUTURA di Campobasso il 22, 23, 24 novembre scorsi: tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze nell’ambito del Pnsd. L’Istituto, infatti, è stato selezionato dal Miur per partecipare alla “Hacking for School Safety”, un laboratorio di co-progettazione dedicato agli spazi scolastici del futuro e sulla sicurezza.

In proposito, il consigliere provinciale e presidente della XV Comunità Montana “Valle del Liri” di Arce, Gianluca Quadrini, ha rivolto i suoi complimenti al Liceo Scientifico sorano: “Le mie più vive congratulazioni agli studenti, al personale docente e alla dirigente scolastica Orietta Palombo per l’ennesimo e prestigioso riconoscimento che valorizza la nostra terra. Un vanto per la provincia di Frosinone, ottenuto grazie all’impegno e alla passione profusa con cui si portano avanti tali progetti, permettendo al Liceo di continuare a procedere a gonfie vele”.