Torrice: Domani una Befana che arriva in elicottero per la gioia di grandi e bambini

A Torrice la Befana arriva in elicottero. L’appuntamento è per domani, 6 gennaio, alle 15 in piazza Degli Emigranti per la gioia di grandi e piccini.

La manifestazione è stata promossa dall’Amministrazione comunale ed è giunto alla seconda edizione. In particolare, ha seguito la preparazione dell’evento l’assessorato alla Cultura guidato da Orlando Epilli Bottoni, con il sostegno dell’assessorato alla Pubblica Istruzione diretto da Marco Stirpe e del consigliere delegato al Centro storico e al Turismo Giammarco Florenzani.

Per dare concretezza agli obiettivi della manifestazione è stata coinvolta anche l’associazione “Art Cube”, che curerà i laboratori per i più piccoli. Infine, “Delizie di forno” gestirà un angolo gastronomico per i partecipanti. Fra le attività previste per i bambini si segnalano la foto con la Befana volante, il “Baby Art”, la distribuzione delle calze regalo e i ritratti befaneschi. Nel caso di maltempo, il programma si svolgerà all’interno della Scuola Media del Borgo.

Molto soddisfatto dell’iniziativa è sicuramente il sindaco Mauro Assalti: “Dopo Adeste Fideles Turricis – ha detto il primo cittadino – la Befana in elicottero conclude le attività del cartellone natalizio elaborato dalla nostra amministrazione. Nella speranza che questa giornata rappresenti un momento di gioia non solo per i bambini, ma anche per le loro famiglie, colgo l’occasione per augurare a tutti buon anno”.