Pd, anche in provincia di Frosinone il comitato per Orlando

Andrea Orlando

Anche il Pd della provincia di Frosinone ha costituito un comitato per sostenere Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Pd. Tra gli altri ne fanno parte il segretario del circolo di Frosinone, Norberto Venturi, Alessandra Maggiani, Ermisio Mazzocchi, Marialuigia Pietrobono, Giovanni Petrillo, Saturnino Manovale (circolo di Fiuggi), Piero Ammaniti (circolo di Anagni), Toni Pironi (componente segreteria provinciale del Pd).

Questo il comunicato diffuso ieri: “Da tempo il Partito Democratico necessita di un momento di riflessione profonda , che consenta la costruzione di un’elaborazione politica più in grado di cogliere e dare risposta ai bisogni dei cittadini. In uno scenario di crisi economica, che continua a mordere le famiglie, e che si sta trasformando in crisi sociale, le politiche dell’attuale gruppo dirigente, guidato da Renzi, non sono state in grado di innescare quel processo di cambiamento di cui il paese ha bisogno.

La risposta dei cittadini è arrivata in modo chiaro con il risultato del referendum del 4 dicembre, risultato che non può essere derubricato a semplice errore di strategia comunicativa.

Crediamo che, anche se i tempi non sono quelli che avremmo desiderato, questo congresso debba essere colto come momento di riflessione su chi vogliamo essere e su chi vogliamo rappresentare. Anche e soprattutto nella nostra provincia dove a fronte di un’ampia rappresentanza istituzionale, il partito democratico non ha ancora costruito una risposta organica e credibile alla crisi.

Per questo, e per aprire una fase di profondo confronto in cui trovino spazio i contributi di tutti, abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Andrea Orlando. Con l’obiettivo di ricostruire un partito che sia un luogo di confronto e non di scontro, di sintesi, in cui donne e uomini, militanti e cittadini, possano trovare una comunità di valori e non un mero luogo di costruzione del consenso elettorale.

I sottoscrittori della ca didatura di Orlando, costituiscono oggi un coordinamento a sostegno di Andrea Orlando segretario che promuoverà nel modo più ampio possibile un confronto su temi centrali per il nostro paese, per la nostra provincia e per le nostre città.

Saremo a disposizione di tutti coloro che vogliano lavorare con coi alla costruzione di un dibattito libero, all’interno di un partito in grado di rappresentare i bisogni e i diritti di tutti”.

 

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online

Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine.


E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week


CONDIVIDI