Abbruzzese incontra i lavoratori di vertenza frusinate

Il Consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali, Mario Abbruzzese ha incontrato questo pomeriggio, presso l’amministrazione provinciale di Frosinone i lavoratori della vertenza frusinate.
“È giusto che voi teniate alta l’attenzione sulle criticità relative all’occupazione su questo territorio. – ha dichiarato Abbruzzese durante il confronto con gli ex lavoratori –  È stata istituita l’area di crisi complessa, ma è altrettanto giusto e di importanza monitorare tutti i processi legati alla riqualificazione industriale del territorio, e che, soprattutto, gli interventi siano consoni alle vere esigenze del territorio. Specialmente i PRRI, ovvero i Progetti di riconversione e riqualificazione industriale connessi. Tali provvedimenti promuovono, anche mediante cofinanziamento regionale e con l’utilizzo di tutti i regimi d’aiuto disponibili per cui ricorrano i presupposti, investimenti produttivi anche a carattere innovativo, la riqualificazione delle aree interessate, la formazione del capitale umano, la riconversione di aree industriali dismesse, il recupero ambientale e l’efficientamento energetico dei siti e la realizzazione di infrastrutture strettamente funzionali agli interventi. In sostanza definiscono la vera riqualificazione delle aree soggetti a desertificazione industriale come la nostra.
Entro fine settimana – ha detto infine Abbruzzese agli ex lavoratori – Presenterò la bozza di proposta di legge relativa al “Reddito integrativo”  rivolta, proprio alle persone colpite dalla crisi industriale”.
Cinzia Cerroni