Abbruzzese ha presentato oggi la proposta di modifica della legge elettorale del Lazio

L'On. Mario Abbruzzese
ll presidente della commissione speciale Riforme Istituzionali, Mario Abbruzzese ha presentato oggi durante la seduta odierna la bozza della Proposta di Legge di modifica della legge elettorale regionale. Ci sarà tempo fino al 20 febbraio 2017 alle ore 12 per la presentazioni delle osservazioni dopodiché il 23 sarà convocata una nuova riunione della commissione.
“Stiamo facendo il possibile per presentare in consiglio regionale un testo condiviso da tutti ed in grado di migliorare l’attuale legge elettorale in vigore. – ha dichiarato Mario Abbruzzese a margine della seduta – La bozza presentata oggi ai colleghi è stata redatta in applicazione delle linee guida approvate nella scorsa seduta. Linee guida fondate su cinque punti che sono: l’abolizione del listino; la garanzia di rappresentanza per ciascuna provincia; le pari opportunità tra donne e uomini, attraverso la doppia preferenza di genere e il limite del 60 per cento alla presenza di candidati dello stesso sesso nelle liste circoscrizionali  adeguamento alla legge nazionale n. 20 del 2016);il divieto del terzo mandato consecutivo (adeguamento alla legge nazionale n. 165 del 2004); le elezioni entro tre mesi in caso di scioglimento anticipato del Consiglio regionale”. ha concluso Mario Abbruzzese.
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week