Alatri. Immigrazione, l’interrogazione del consigliere Borrelli

Il consigliere Gianluca Borrelli (Lega)

Alatri -Martedì prossimo si terrà il consiglio comunale ad Alatri. Il consigliere di opposizione, Gianluca Borrelli, ha presentato un’interrogazione sugli immigrati ospiti sul territorio comunale ed in merito ad un progetto che li vedrà impegnati a breve per il secondo anno consecutivo.

1. Se la clausola di salvaguardia sia al momento rispettata nel Comune di Alatri e chiedo se si è a conoscenza del numero di immigrati ospitati sul territorio di Alatri.

2. Se si sia a conoscenza o meno che il Comune di Alatri abbia pagato l’assicurazione agli immigrati che hanno aderito al progetto l’anno scorso.

3. Se ritengano opportuno iniziare a prendere in considerazione ed accettare progetti di volontariato presentati da associazioni di volontariato locale, non dico tanto perlomeno dare una risposta alle domande che pervengono.

4. Quali siano le intenzioni per il progetto che si appresta ad iniziare: specifichino se è loro intenzione o meno pagare l’assicurazione per consentire questa forma di volontariato da parte dei richiedenti asilo.

Cinzia Cerroni