Alatri. Partiti i lavori per la frana sulla SP 16 Fiura-Gaudo-Badia

foto dal web

Sono partiti in questi giorni i lavori di sistemazione dello smottamento presente sulla SP 16 Fiura Gaudo Badia, nel comune di Alatri.
L’intervento prevede la rimozione del movimento franoso, la regimentazione delle acque piovane per impedire che fenomeni del genere possano ripresentarsi, oltre alla sistemazione del piano stradale per rendere più sicura l’arteria.
“Eliminare problematiche presenti e migliorare la qualità e la sicurezza: sono questi gli obiettivi dei diversi lavori che l’Amministrazione provinciale sta realizzando in quest’ultimo periodo sulle diverse strade del territorio – ha spiegato il Presidente Pompeo – Per quanto riguarda la strada provinciale Fiura Gaudo Badia con i lavori in corso verrà rimossa la frana presente e reso più efficiente il piano stradale, così da permettere una più efficiente circolazione. Gli interventi si inseriscono in un progetto più ampio di messa in sicurezza dell’arteria che si realizzeranno nei prossimi mesi”.
“Ci tengo ad evidenziare che i lavori che stiamo realizzando – ha concluso il Presidente della Provincia – sono il frutto di un bilancio che abbiamo approvato negli scorsi mesi in cui abbiamo dato priorità proprio alla messa in sicurezza delle strade e delle scuole, aumentando le risorse che ora stiamo investendo sulle necessità individuate dagli uffici”.
I lavori sulla SP 16 dovrebbero concludersi entro la prossima settimana.

CONDIVIDI