Europee – Tour della Bonafé nel Frusinate con Pompeo

Antonio Pompeo e Simona Bonafé ad Aquino

L’europarlamentare del PD, capolista nella circoscrizione dell’Italia Centrale, è stata accompagnata dal presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo in visita prima allo stabilimento Froneri di Ferentino e poi ad Aquino, presso la sala consiliare del comune guidato da Libero Mazzaroppi.

 

Pompeo Bonafè il corriere della provincia frosinone ciociaria

Gli incontri

A Ferentino, la Bonafé ha potuto toccare con mano la qualità di uno stabilimento, come quello della Froneri, che ha deciso di investire fortemente nel territorio e che rappresenta una vera e propria eccellenza. Anche ad Aquino l’europarlamentare ha avuto modo di confrontarsi con un tema a lei molto caro, quello dell’economia circolare attraverso la presenza del direttore dello stabilimento Saxa Grestone di Roccasecca, ingegner Fabrizio Torriero. Ad arricchire l’incontro, gli interventi degli amministatori locali:  il sindaco padrone di casa Libero Mazzaroppi, il sindaco di Castelnuovo Parano Oreste De Bellis, e il consigliere di Supino Dario De Santis.

L’intervento di Antonio Pompeo

“Simona – ha detto Pompeo – è una garanzia per il nostro partito: autorevole, capace, efficace nelle proposte presentante a Bruxelles. Un’autorevolezza che oggi abbiamo potuto toccare con mano nella visita nel nostro territorio, nella quale ha potuto dialogare con i territori, gli amministratoti locali e alcune realtà produttive. Proprio ricostruendo questo legame con le necessità reali e trasformando l’ascolto dei territori in proposta politica si può dare nuovo slancio all’Europa, la migliore idea che abbiamo mai avuto come ha sottolineato anche Mattarella”

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week