Ferentino, Francesco Pompeo nel Progetto “Generazione Millennials” del Partito Democratico

Parla anche ciociaro il nuovo progetto politico di coinvolgimento e di partecipazione dei giovani del Partito Democratico. Nei giorni scorsi, infatti, è stato presentato ufficialmente a Roma, presso la sede della Camera di Commercio, alla presenza del Ministro delle politiche Agricole e Alimentari Maurizio Martina, di Matteo Richetti, resposabile comunicazione del Partito Democratico e di Roberto Giachetti, il progetto “Generazione Millennials”.

Per la provincia di Frosinone, è intervenuto il giovane Francesco Pompeo di Ferentino, 17 anni, studente del Liceo Classico.

I Millennials sono la generazione nata a cavallo tra la fine degli anni 90′ e i primi anni 2000. Hanno tra i 15 e i 30 anni e vogliono sfatare l’idea di chi dice che sono disinteressati alla politica e ai temi che riguardano il futuro del Paese.

“Sono molto onorato e felice di questa partecipazione – ha spiegato Pompeo – il nostro obiettivo è quello di impegnarci per battaglie concrete, attrarre i ragazzi e affrontare temi che ci riguardano da vicino portandoli nell’agenda di governo del Partito Democratico”.

Nei giorni scorsi Francesco Pompeo ha partecipato ad un incontro con il Ministro dell’Istruzione Valeri Fedeli sul tema della reintroduzione dell’educazione civica a scuola.

“Il nostro sogno di reintrodurre questa importante materia a scuola sta per diventare realtà – ha aggiunto il giovane attivista – nei prossimi giorni ci aspetta lo sprint finale e un evento in cui festeggeremo insieme questo importante risultato”.

“Noi ragazzi – ha concluso Pompeo – non dobbiamo rimanere estranei al contesto che ci circonda, ma portare il nostro contributo di idee, di freschezza, di voglia di essere protagonisti. E questo lo possiamo fare solo attraverso il Partito Democratico e Matteo Renzi, in ticket con Maurizio Martina”.