Frosinone: La “Segreteria itinerante” del circolo Pd visita il quartiere Cavoni

Ieri sera, 22 giugno, il circolo del Pd di Frosinone ha fatto tappa nel quartiere Cavoni per l’appuntamento della Segreteria itinerante, campagna di ascolto per recuperare e consolidare il dialogo con la comunità frusinate. L’incontro è stato il terzo dopo i primi due proficui appuntamenti nella zona alta della città e a Madonna della Neve – Colle Cottorino.

Andrea Palladino, segretario del circolo Pd, ha dichiarato : “I cittadini hanno risposto positivamente intervenendo per segnalare i problemi della zona. Fra questi, la mancata valorizzazione dei beni pubblici, che condanna il quartiere a una situazione di stallo, senza prospettive di sviluppo. Inoltre c’è carenza di manutenzione ordinaria e pulizia dell’area”.

Angelo Pizzutelli, consigliere comunale, ha aggiunto: “E’ necessario approfondire la situazione dell’edilizia convenzionata. Interrogheremo l’Amministrazione comunale riguardo il Centro Residenziale Polifunzionale: molti soggetti svantaggiati attendono da anni la fruibilità della palazzina che in passato ha subito danni e furti”. 

Stefania Martini, presidente del circolo: “Dal confronto con i cittadini è emerso il problema della mancanza di eventi e spazi di aggregazione per giovani, famiglie e anziani. Porteremo avanti una serie di iniziative al fine di rivitalizzare il quartiere.”

Marco Tallini, segretario del circolo dei Giovani Democratici ha concluso: “E’ evidente la mancanza di eventi, iniziative serali e non dedicate ai giovani, alle famiglie e agli anziani. Confrontandomi quotidianamente con le ragazze e i ragazzi del quartiere emerge la mancanza di spazi di aggregazione, che consentano loro di sviluppare capacità sociali, cognitive e fisiche, oltre a  intessere nuove amicizie. In tale ottica, come Giovani Democratici chiediamo per esempio che venga avviata la realizzazione del campo di calciotto accanto alla chiesa”.