Frosinone. Elezioni, diciotto liste per sei candidati sindaco

Sono in tutto 18 liste a sostegno dei sei candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali di Frosinone. Questa mattina si sono chiuse le operazioni di presentazione dei movimenti che sostengono gli aspiranti primi cittadini che si daranno battaglia elettorale fino al prossimo 11 Giugno quando è in programma il voto per il primo turno.

Nove le liste in appoggio al sindaco uscente Nicola Ottaviani: Ottaviani Sindaco, Frosinone Capoluogo, Cuori Italiani, Forza Italia, Alternativa Popolare, Fratelli d’Italia, Lista per Frosinone, Polo Civico – Nuova Realtà e Forza Frosinone.

La scelta di Ottaviani è andata nella direzione di restringere il numero delle formazioni a suo supporto da 11 a 9, per evitare dispersioni del voto. Circa i 300 sostenitori candidati al consiglio comunale, che hanno formalizzato l’appoggio ad Ottaviani.

Cinque invece le liste in appoggio al maggiore sfidante di Ottaviani, il dottor Fabrizio Cristofari, sul cui nome si è riunito il centro sinistra.

A sostenerlo c’è la lista del Partito Democratico, quella del Partito Socialista Italiano, poi la lista Cristofari sindaco, La Tenda, composta anche da ex lavoratori Multiservizi, e la lista Frosinone Città Grande.

Tutti gli altri candidati allo scranno più alto del comune capoluogo, hanno una sola lista a sostegno. Il Movimento Cinque Stelle è in completo appoggio a Christian Bellincampi, Casapound sostiene invece Fernando Incitti,  Frosinone in Comune è la lista in appoggio a Stefano Pizzutelli, mentre per l’unica donna, la Bonaviri, c’è l’appoggio della lista Giuseppina Bonaviri Sindaca.

CONDIVIDI