Klopman, Scalia: “Il sito acquisito da concorrenti, sono preoccupato”

“Reputo necessario mantenere alta l’attenzione e la vigilanza sull’operazione Klopman, anche da parte del Governo.” Lo dichiara il senatore del Pd Francesco Scalia già autore di una missiva molto preoccupata al ministro Calenda,  scritta nelle settimane scorse quando forte si è fatta la preoccupazione tra le forze sindacali e politiche provinciali per il futuro del sito industriale di Frosinone. “Da quanto ho capito, nonostante le più ampie rassicurazioni del management acquirente come di quello cedente,  l’acquisizione del marchio è avvenuta da parte di una realtà industriale  francese direttamente concorrente delle produzioni Klopman. In termini generali, non mi sembra il miglior viatico per il futuro industriale del sito ciociaro. Rimarrò con la guardia alta su questa questione in accordo con il Ministero dello sviluppo economico, già allertato e pienamente consapevole dei rischi potenziali per il tessuto industriale e occupazionale derivanti da questa operazione di compravendita.”

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI