Regione: Sospensione del Bando sulle Periferie, approvato l’Ordine del giorno di Sara Battisti (Pd)

Il consigliere regionale del Lazio (Pd) Sara Battisti

Il Consiglio Regionale ha approvato l’Ordine del giorno sottoscritto dal consigliere Sara Battisti insieme ai colleghi del Pd Eleonora Mattia, Emiliano Minnucci e Fabio Refrigeri, contro la sospensione del Bando sulle Periferie, deciso dal Governo.

Il provvedimento impegna la Regione Lazio a impugnare la legge davanti alla Consulta, ponendo la questione di legittimità costituzionale, e a farsi parte attiva con le altre Regioni affinchè promuovano la stessa iniziativa giudiziaria.

Questo il commento del consigliere regionale Sara Battisti: “Contrasteremo con tutte le forze una scelta sbagliata del Governo. Togliere i fondi per le periferie, luoghi di disagio e di fragilità, è un grave errore. Le aree periferiche al contrario vanno sostenute, in un contesto urbano inclusivo e rigenerativo, per offrire alla collettività una migliore qualità dei servizi. La sospensione dei fondi crea un corto circuito istituzionale e danneggia molte città della nostra Regione tra cui Frosinone, che si vede tolti i fondi per rendere più bella e vivibile la sua periferia. Per questo motivo chiederò al gruppo consiliare del Pd frusinate di presentare un emendamento specifico sul tema anche in Consiglio comunale”.