Venturi “spunta” le primarie del Pd e anche se stesso

Norberto Venturi

Le primarie del Pd sono inutili dopo il niet di Venturi. Non solo, come avevamo sostenuto, il segretario di circolo Pd, sempre Venturi, ha messo il suo partito in una condizione di svantaggio per almeno tre motivi: 1) il Pd si affaccia alla fase elettorale senza un segretario di circolo nel pieno delle sue facoltà, per aver sconfessato egli stesso le regole del partito; 2) per aver messo Fabrizio Cristofari nella condizione di fare quello che vuole, sia con la sua candidatura sia per le mani completamente libere che avrà nella confezione delle liste, negli accordi e quant’altro. Tre per aver messo tutto il partito, dirigenza provinciale compresa, nella condizione di difficoltà rispetto alle elezioni primarie di Ottaviani, che si celebreranno una settimana prima di quelle (spuntate) del Pd e con le quali sarà ovvio un confronto. Quattro: se aveva dalla sua parte Marini e almeno metà del circolo perché Venturi non si è presentato alle primarie che, per statuto, si celebrano quando non c’è uniformità di vedute su un candidato unitario?

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI