Calcio – Eccellenza: Un altro big match per il Sora, che rischia il primato a Ceprano contro l’Arce

Big match per il Sora Calcio, che nella 14esima giornata del campionato di Eccellenza Girone B affronta domenica l’Arce sul campo di Ceprano (ore 11). Dopo due sconfitte consecutive dei bianconeri, la classifica si è accorciate e l’Arce, vincente a Lavinio, si è portato al terzo posto, a solo -2 dal Sora.

Tanti gli ex della partita, da una parte e dall’altra. Ad iniziare dal mister dell’Arce Stefano Campolo, protagonista in maglia bianconera di ottimi campionati di Eccellenza una decina di anni fa; quindi Andrea Pintori, bomber del Sora in serie D 2013-14. Nell’organico del Sora, invece, è un ex il ds Francesco Pistolesi, l’anno scorso ad Arce come i difensori Matteo Bucciarelli e Pietro Schettino.

Per tornare al campo, mister Antonio Tersigni dovrà fare a meno dello squalificato Faiola, punito severamente dal giudice sportivo con 5 giornate di squalifica, mentre avrà a disposizione il nuovo acquisto Damiano Partipilo. Dirigerà la gara l’arbitro Andrea Faccini di Parma, protagonista di uno sfortunato arbitraggio in Sora-Città Monte San Giovanni Campano in Promozione, con il gol del 2-2 annullato ai bianconeri al 94esimo. Con lui lo scorso febbraio anche l’assistente Giampaolo Jorgji di Albano Laziale, a Ceprano con l’altro collaboratore Marco De Simone di Roma 1.

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza e la relativa classifica:

Arce-Sora Calcio
Cavese 1919-Pomezia
Colleferro-Morolo
Latina Scalo Sermoneta-Boreale Donorione
Ottavia-Grifone Gialloverde
Pol. Insieme Ausonia-Lavinio Campoverde
Pro Calcio Tor Sapienza-Vigor Perconti
Pro Roma-Itri
Virtus Nettuno-Audace

Sora Calcio 23
Pro Calcio Tor Sapienza 22
Arce 21
Pomezia 21
Audace 20
Vigor Perconti 19
Morolo 18
Lavinio Campoverde 18
Latina Scalo Sermoneta 17
Ottavia 17
Colleferro 16
Cavese 1919 15
Itri 15
Grifone Gialloverde 15
Virtus Nettuno
Pol. Insieme Ausonia 14
Boreale Donorione 14
Pro Roma 12

(Cavese 1919 e Boreale Donorione una gara in meno)