Calcio. Serie A. Il Frosinone si impone sulla Sampdoria, 0-1

Daniel Ciofani

Bella vittoria del Frosinone contro la Sampdoria.  I gialloblu’  vanno in vantaggio alla prima occasione. L’azione parte con un cross di Beghetto dalla sinistra, la palla arriva sulla fascia opposta a Goldaniga, che controlla e la mette dentro per Ciofani. L’attaccante si gira in porta con l’interno destro, beffando Colley.

La Sampdoria cerca di reagire con il solito Quagliarella, che però trova un attento Sportiello. Nel finale il Frosinone legittima il vantaggio, con cross di Ciano che per poco non coglie la testa di Chisbah. Gli uomini di Giampaolo tengono un buon possesso palla, senza però creare eccessivi pericoli a Sportiello.

La ripresa inizia senza cambi, ma l’inerzia del match non cambia, con il Frosinone molto attento a non lasciare spazi ai blucerchiati, anzi è Ciano ad avere la prima occasione del secondo tempo. I blucerchiati ci provano, con l’occasione più importante arriva al 83′, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Colley impegna di testa Sportiello, che salva il risultato. Il Frosinone risponde subito, arriva il secondo gol di Chisbah che è in netto fuorigioco, si alza subito la bandierina degli assistenti di Marinelli.

Nei minuti finali i blucerchiati cerca disperatamente il gol del pareggio, ma il Frosinone impone la vittoria.

Sampdoria in giornata no, con l’attacco a secco da due giornate

Cinzia Cerroni
CONDIVIDI