Frosinone – Avis Ceccano vince il torneo Corso Lazio

La Avis Ceccano
Frosinone – Si è svolta ieri sera, 29 luglio, la finale del II° torneo organizzato presso il centro Corso Lazio, tra Co.Mo. Bmw e AVIS Ceccano.
Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata proprio la compagine fabraterna con il risultato di 7 a 3.
Ad organizzare questa splendida II° edizione del torneo è stata l’Eventi Sportivi & Culturali dell’ottimo presidente Antonio Pica.
Tutte le partite svolte nella nuova struttura di Corso Lazio sono state intense, cariche di agonismo e soprattutto pieno di voglia di divertimento.
Ritornando alla cronaca della finale, si sono affrontate due squadre che si conoscono, scontrandosi da tempo nei vari tornei della provincia.
Il Mister Pizzarda ha schierato l’AVIS CECCANO in modo perfetto, portando alla vittoria la squadra che rappresenta al meglio i valori dell’associazione di volontariato ceccanese: un ottimo mix tra giovani e più esperti, sempre pronti ad aiutarsi per dare il meglio. Sono proprio questi i cardini dell’AVIS.
Particolare menzione va a Giorgio Mattone, che con ben 4 gol, oltre a far vincere l’AVIS Ceccano ed a dimostrarsi un bomber letale, ha conquistato anche il trofeo come miglior giocatore.
“Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi ” – esordisce il responsabile sport dell’AVIS Cecccano Danilo Piroli – “Sono stati semplicemente fantastici. Assieme al Presidente Panella cerchiamo ogni modo possibile per avvicinare soprattutto i più giovani alla donazione. Questi ragazzi hanno dimostrato al meglio tutto quello che vogliamo trasmettere: solidarietà, abnegazione e spirito di squadra. In modo particolare tutta l’AVIS da i migliori auguri al capitano Andrea Garofali, appena convogliato a nozze. Auguri Capitano” – conclude Piroli “Ora è il momento di festeggiare, ma già domani bisogna pensare a conoscere e far conoscere meglio l’attività dell’AVIS. Noi lo facciamo anche attraverso lo sport. E lo facciamo vincendo. Come vince ogni donatore!”
Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week