Pallavolo B2: Lazio TV Futura Terracina, esordio domani con Antoniana Pescara

Inizia domani l’avventura storica in Serie B2 di pallavolo femminile, Campionato Nazionale, per Lazio TV Futura Terracina. Appuntamento alle 18.00 al PalaCarucci per l’esordio che vedrà la squadra di Max Leonardi, reduce da due promozioni consecutive, ospitare l’Antoniana Pescara. La squadra è stata presentata presso il Ristorante Peccati Di Giove, dove c’è stato il saluto tra gli altri del sindaco Nicola Procaccini.

Il Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Sciscione ha ricordato nel suo intervento la sua passione per lo sport essendo stato per quasi 14 anni patron del Terracina Calcio dei record, invitando le ragazze a portare con orgoglio in giro per l’Italia il nome di Terracina. Presenti anche l’Assessore alla Cultura, Barbara Cerilli e il Consigliere Comunale Domenico Villani.
Si annuncia dunque una stagione impegnativa ma che le ragazze terracinesi inserite nel girone H con Minturno, S.Elia, Cave, quattro formazioni campane, tre pugliesi e altrettanti abruzzesi. Nel corso della serata è stato mostrato il trofeo della promozione in B2, consegnato dalla Fipav nel corso di una cerimonia. Emozionato il tecnico Massimiliano Leonardi che anche quest’anno avrà come suo vice Pierfrancesco Troccoli.
L’appuntamento quindi è per domani pomeriggio alle 18.00 al PalaCarucci per la sfida all’Antoniana Pescara.
In Serie B subito turno di riposo per il Sabaudia. In B1 femminile domani la Giò Volley Aprilia riceve Altino Chieti. Tornando alla B2 femminile, domani il Minturno sarà ospite dell’Orsogna Chieti e domenica il S.Elia riceverà l’Università Napoli.