Patrica – Il sindaco si oppone a un altro impianto rifiuti

Si rivolge anche agli eletti sul territorio di Lega e M5S troppo "silenziosi" nella tutela della Valle del Sacco

Una veduta della zona industriale di Patrica

Il sindaco di Patrica, Lucio Fiordalisio, continua la sua battaglia contro quello che descrive come un vero e proprio tentativo di ridurre il territorio del suo paese e, più in generale, della valle del Sacco, un enorme immondezzaio.

“Nella giornata del 18 Luglio – scrive l’ufficio stampa di Fiordalisio – si è svolta un’altra Conferenza di Servizi di Valutazione Impatto Ambientale per la realizzazione di un impianto di recupero inerti.

Il Sindaco Fiordalisio, fermo nella convinzione che nella sua Area Territoriale e in generale sulla Valle del Sacco la priorità sia quella della bonifica e non quella di peggiorare l’attuale situazione, ha verbalizzato il diniego assoluto.

“Questo secondo impianto si somma a quello di compostaggio, pertanto il tentativo di trasformare la nostra zona in una discarica a cielo aperto è come temevo iniziato – dichiara il Sindaco Fiordalisio. Nella mattinata ho anche sollecitato i rappresentanti del Territorio facenti parte del Governo giallo/verde, fino ad ora silenziosi e per nulla incisivi rispetto alla tutela sulla Valle del Sacco e che per primi loro dovrebbero sostenere valorosamente”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week