Patrica – Quadrini su nuovo impianto rifiuti: “Basta con la Ciociaria pattumiera”

Gianluca Quadrini

Il consigliere provinciale, nonché vice coordinatore regionale di Forza Italia e presidente della XV Comunità montana, Gianluca Quadrini, è intervento in merito alla notizia della possibilità di realizzazione di un altro impianto per trattamento di rifiuti nella Valle del Sacco e, nello specifico, a Patrica.

“È notizia di questi ultimi giorni – si legge in una nota –  che a Patrica è prevista la costruzione di un secondo impianto di recupero inerti; impianto che si va a sommare a quello già esistente di compostaggio.
Il Sindaco Fiordaliso si sta opponendo con tutte le forze scrivendo anche ai rappresentanti del Territorio della sua area politica, il Pd, ma a quanto pare non ha ancora ottenuto risposta.
Necessario è anteporsi alle decisioni di chi non vive nei nostri territori. Questa è una terra martoriata che ha bisogno di nuova linfa a livello occupazionale, cura del territorio e non un altro impianto di rifiuti che porterebbe solo disagio e puzza. Inoltre  – continua  il consigliere provinciale Gianluca Quadrini – la Ciociaria non può e non deve essere solo una pattumiera. La stessa Valle del Sacco, infatti, ha urgentemente bisogno di opere di bonifica. Il mio auspicio è che si trovi una soluzione alternativa a tale problematica e che il nostro territorio non debba essere solo bacino di voti per i politici che poi sistematicamente si dimenticano del territorio quando ci sono grane da risolvere”.

Dario Facci on BloggerDario Facci on FacebookDario Facci on Youtube
Dario Facci
Direttore at Pertè Online
Dario Facci è un giornalista e un fotografo, ha iniziato nella rivista mensile “Lo Stato delle Cose” e ha lavorato presso RTM RadioTeleMagia, RTM Televisione, TVN Televisione, Lazio Tv. Ha diretto Ciociaria Oggi, l’edizione frusinate de L’Opinione, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Perté Magazine, Il Regionale, La Provincia Quotidiano.

E’ attualmente direttore di Perté Week, Perté Online e Radio Pertè. Ha collaborato con L’Unità, La Repubblica, Sinistra Europea, Qui Magazine, To Be, Ciociaria Turismo. Sue fotografie sono state pubblicate su Ciociaria Oggi, La Repubblica, L’Unità, iI Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, Novi Listi Glas Istri (Croazia), Primer Acto (Spagna), Village Voice (Stati uniti d’America), La Maga (Cile), To Be, Qui Magazine, Accademia del Buongustaio, Numero Zero, Pertè Magazine, Perté Week
CONDIVIDI