Perché affidarsi a una concessionaria auto?
Approfondimenti Adriana  

Perché affidarsi a una concessionaria auto?

Quali sono i motivi che dovrebbero spingerci ad affidarci a una concessionaria auto? L’arrivo dei motori di ricerca, fatti di annunci da ogni dove, propone il modello di vendita da privato a privato. Si tratta di un modello che grazie ai motori di ricerca è molto più accessibile rispetto all’era pre-internet.

Ciò non ha comunque attaccato i molti vantaggi delle aziende del territorio, come la Concessionaria Renault di Pistoia, Nuovacomauto. Il mondo delle concessionarie sa offrire pregi e opportunità in tanti e diversi ambiti. Scopriamo insieme perché oggi è importante scegliere una concessionaria auto.

Competenza e esperienza

Entrare in una concessionaria significa affidare il proprio acquisto a personale competente e di grande esperienza. Lavorare con le automobili non è semplice, poiché bisogna cercare di proporre l’auto giusta alla persona giusta.

L’esperienza in ciò è fondamentale, per capire cosa davvero possa servire al cliente, proponendo il meglio dalla propria offerta di auto, nuove o usate che siano.

In più non bisogna dimenticare che grazie alla consulenza degli addetti potremo avere molte informazioni utili, come quelle riguardanti la presenza di bonus, incentivi e offerte di vario genere.

Il lusso di scegliere

In una concessionaria abbiamo la possibilità di scegliere: sia che si cerchi un’auto nuova, sia che si cerchi un’auto usata, in una concessionaria possiamo vedere e vivere veicoli diversi.

Sia il catalogo delle singole case produttrici, sia l’offerta presente in concessionaria, possono essere il modo ideale di conoscere mezzi diversi, e capire quale possa davvero fare al caso nostro.

Necessità e desideri si uniscono, in un viaggio attraverso la proposta della nostra concessionaria di fiducia.

I vantaggi della permuta

Quando si cambia auto ci si ritrova spesso nel doppio ruolo di acquirente e venditore: mentre si sta acquistando un nuovo mezzo si è impegnati nella vendita del proprio vecchio veicolo.

Attraverso una concessionaria è possibile accedere alla permuta, un servizio molto noto e apprezzato. Il personale della concessionaria si occuperà di valutare la nostra auto, offrendoci la possibilità di cederla all’azienda in cambio di una riduzione del costo del nostro prossimo acquisto.

La permuta ci permette di ottenere facilmente dei vantaggi dalla vendita dell’auto, senza dover entrare in trattative con altri privati. Un’occasione davvero interessante e che dona al mondo delle concessionarie una prospettiva decisamente notevole.

Opzioni finanziarie

Oltre alla permuta non vanno dimenticate le eventuali opzioni finanziarie presenti in concessionaria.

Attraverso dei finanziamenti possiamo diluire il costo della nostra auto, con rate il cui valore può diventare abbastanza vantaggioso. Attenzione, al momento dell’acquisto, ai valori di TAN e TAEG.

Esistono anche altri modelli, differenti dal solito acquisto: il noleggio a lungo termine per privati e aziende è molto scelto, così come anche il leasing, con la sua possibilità di riscatto finale.

Feedback e fiducia

Questo paragrafo finisce per affrontare i paragoni tra diverse concessionarie. Un vantaggio, per il pubblico, è quello di avere a disposizione dei feedback, ideali non solo per decidere se affidarci a una concessionaria, ma anche per scegliere a quale azienda rivolgerci.

Il sistema dei feedback può essere pubblico, attraverso la rete: recensioni sono disponibili pressoché ovunque, da Google a Facebook. Non solo: esiste anche la possibilità di consigli e esperienza da coloro che ci sono vicini.

La customer care per una concessionaria è fondamentale: un cliente soddisfatto può portare altri clienti soddisfatti, tra amici e parenti.